IMPARA LE TABELINE CON IL METODO FLESSIBILE

Il tuo bambino deve imparare le tabelline e tu vorresti tanto aiutarlo a raggiungere con successo questo traguardo importante del suo percorso scolastico?
O forse non è mai riuscito ad assimilare completamente tutte le tabelline?

Bè!  Una cosa è certa.

Centinaia di genitori, insegnanti e giovani studenti, ogni anno vengono letteralmente travolti dallo stress e dalla noia associati allo studio delle famigerate tabelline, secondo quanto indicato dai metodi tradizionali.
Questo libro offre una nuova, flessibile ed efficace modalità di apprendimento, che va decisamente al di là della semplice e noiosa memorizzazione.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE CON IL BONUS CULTURA

Ma quali sono gli aspetti che rendono questo libro diverso da tutti gli altri?

1.    Innanzitutto non si tratta di un comune eserciziario e nemmeno del solito libro di testo ma piuttosto di un vero e proprio concentrato di tecniche ed esercizi progressivi che, passo dopo passo, guidano il bambino verso l'ottenimento del risultato finale.
2.    La seconda particolarità è il "metodo flessibile”, una modalità di apprendimento innovativa ed efficace che si basa  su un approccio differenziato e specifico per ogni singola tabellina. Ad ogni serie di moltiplicazioni viene infatti applicato il metodo più performante, tenendo conto del relativo livello di difficoltà. Ad esempio, è praticamente inutile applicare elaborati metodi mnemonici alla tabellina del 2, perché si rischierebbe solo di complicarla inutilmente, mentre può risultare utile fare ricorso ad immagini o a particolari agganci mnemonici per semplificare la memorizzazione di tabelline più complesse.
3.    Il terzo elemento distintivo consiste nel fatto che il libro prende il bambino letteralmente per mano, accompagnandolo nel suo cammino di apprendimento come un vero e proprio "personal trainer".

Ma ora esaminiamo quali sono gli obiettivi principali del libro.

1. Ridurre drasticamente la noia e lo sforzo mnemonico,  tradizionalmente richiesti per lo studio di ogni tabellina.
A tale scopo,  l'autrice ha accuratamente elaborato specifici agganci mnemonici e ha sapientemente diviso in più sezioni ogni tabellina.
2. Rendere definitivi i risultati ottenuti attraverso l'offerta di esercizi mirati, che agiscono progressivamente e sistematicamente con lo scopo di trasformare la memoria a breve termine in memoria a lungo termine.
3. Favorire il consolidamento di sentimenti di autostima nel bambino grazie al raggiungimento costante e continuo dei risultati.

Ricordi quando eri un bambino e ti eri ritrovato da solo a studiare tutte quelle moltiplicazioni?

La maestra ti aveva dato il compito di memorizzarle alla perfezione e tu ti eri ritrovato lì, di fronte a quel drago a dieci teste, senza alcun metodo di riferimento, se non la continua, noiosa, opprimente  ripetizione delle moltiplicazioni.
Ora, per tuo bambino le cose possono andare in un altro modo!
Grazie a questo libro saprà esattamente da dove cominciare, come procedere, come ottenere il risultato, e lo farà senza mai sentirsi solo nel suo straordinario cammino di apprendimento.

Non aspettare, offri al tuo bambino l'opportunità di superare con successo questo importante traguardo della sua vita!
Sicuramente te ne sarà grato!

CLICCA QUI PER ACQUISTARE CON IL BONUS CULTURA

smartmockups_l71xjimp.png
IMPARA LE TABELLINE
Leggi alcune recensioni Amazon!

"Mio figlio non ha imparato molto bene le tabelline e approfittando delle prime vacanze che la scuola è finita le stiamo ripassando. questo libro ha 6 pagine per ogni tabellina da fare tipo quiz. Si può prendere il tempo mentre le fanno. Non ci sono trucchi da imparare, deve solo farli spesso per memorizzarle. Può essere utile sia come spunto per verifiche che come gioco di velocità per allenarsi a casa.Ora mio figlio è molto invogliata a fare questi calcoli."

Davide Albertin

"Quando, per caso, mi sono imbattuta in questo libro, ho pensato subito alla mia nipotina! Mia sorella, da un po', non trova pace su sta cosa perché le tabelline proprio non le entrano in testa. Ho fatto un tentativo e l'ho acquistato per lei. E dopo due gg mia sorella mi ha detto che le cose andavano decisamente meglio. Acquisto decisamente molto consigliato per educatrici e genitori."

Marina

"Il testo sviluppa la logica del bambino e lo porta a ragionare piuttosto che ad usare calcolatrici per i calcoli. Graficamente è simpatico e gli esercizi li considero efficaci. Un buon testo per bambini, che li può rendere più forti in matematica."

Luigi Ammirati

"Libro sulle tabelline con illustrazioni ed esercizi, che consente di imparare non in modo meccanico, ma ragionato.
Apprezzabile in quanto attrae la curiosità del bambino attraverso un'impaginazione chiara, caratterizzata da scritte grosse, tabelle e figure idonee all'età. Riporta nemerosi esercizi guidati, che contribuiscono a sviluppare il senso logico e a favorire l'apprendimento.
Semplificando l'argomento, incrementa soddisfazione e motivazione.
Nel complesso, lo ritengo un ottimo testo, che può portare i piccoli ad apprendere le basi della matematica con facilità e passione."

Emanuela