IL MIO QUADERNO DELLE REGOLE DI GRAMMATICA

Questo libro si propone di sintetizzare in un unico volume a colori le regole di grammatica della lingua italiana, conformi al percorso di apprendimento scolastico destinato ad una fascia d'età compresa approssimativamente tra i 10 e i 14 anni.
Il bambino e l’insegnante disporranno di uno strumento completo e di facile consultazione.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE CON IL BONUS CULTURA

•    •    Ma qual’ è la caratteristica che lo rende unico?

•    Prima di tutto il libro non si limita ad enunciare le singole regole di grammatica ma, per ognuna di esse, presenta sempre esempi chiari ed efficaci che ne facilitano l’assimilazione e la comprensione.
•    Il secondo tratto distintivo è l’incredibile completezza del libro che riesce comunque ad essere semplice ed accessibile, consentendo al bambino di individuare facilmente le regole grammaticali della lingua italiana e guidandolo nell’applicazione delle stesse in modo intuitivo e lineare.
•    La terza particolarità consiste nell’utilizzo di una grafica di altissima qualità, mai banale e sviluppata da illustratori professionali. Tale grafica, abbinata ad un uso sapiente dei colori, riesce a rendere le regole più accessibili e facili da comprendere.

Il libro si pone tre obiettivi principali:

1.    Fornire al bambino, un valido ed insostituibile aiuto durante i periodi di preparazione a verifiche, test o esami scolastici.
2.    Consolidare i risultati raggiunti durante le lezioni scolastiche attraverso il ripasso costante, rapido ed immediato delle regole grammaticali, nell’ambito dell’analisi logica e grammaticale.
3.    Instillare fiducia, autostima e senso di autonomia nel bambino, grazie all'offerta di un supporto costante ed affidabile al processo di apprendimento.
Riesci ad immaginare cosa possa significare per il tuo bambino avere un libro sempre a portata di mano che lo aiuti a ripassare, consolidare e memorizzare concetti e regole della lingua italiana spesso complessi e difficili da assimilare?

Consigliamo al genitore o all’educatore che accompagnano il bambino nel suo cammino di apprendimento, di utilizzare il libro durante gli ultimi due anni di scuola primaria, i tre anni di scuola secondaria di primo grado e anche oltre, al fine di rafforzare e rivedere i concetti e le regole di base della lingua italiana, sui quali si regge tuto il percorso di assimilazione successivo. Sarà anche uno splendido regalo per chiunque voglia approfondire e migliorare il proprio livello di conoscenza della grammatica italiana!

Non aspettare, acquista ora!

CLICCA QUI PER ACQUISTARE CON IL BONUS CULTURA
COVER REGOLE GRAMMATICA IMMAGINE.jpg