IL MIO QUADERNO DI MATEMATICA
CLASSE PRIMA

KINDLEImmagine2.png
IMPARA LE TABELLINE

CLICCA QUI PER ACQUISTARE CON IL BONUS CULTURA!

Ti piacerebbe aiutare il tuo bambino ad esercitarsi in matematica in modo divertente ma al tempo stesso efficace durante il primo anno di scuola primaria?

Questo libro offre un percorso di esercizi innovativo, flessibile e coinvolgente.

Ma qual’ è la caratteristica che lo rende unico?

Prima di tutto non è un semplice eserciziario, e nemmeno un classico libro di testo ma piuttosto un percorso avventuroso che guida il giovane studente nell’incredibile mondo della matematica. Il bambino viene coinvolto in una fantastica avventura che lo vede protagonista ed eroe indiscusso del salvataggio di una bellissima principessa rinchiusa in un castello incantato, circondata da fantasmi, draghi e creature mostruose.

Seguendo la falsariga di un videogioco, il libro prevede il superamento di 6 livelli di difficoltà progressiva che includono gli argomenti trattati nel corso del primo anno di scuola primaria.

Il secondo tratto distintivo è Il metodo basato su esercizi mirati e progressivi che ripercorrono in modo creativo il programma scolastico del primo anno di scuola primaria.

La terza particolarità consiste nell’utilizzo di una grafica di altissima qualità, mai banale e sviluppata da illustratori professionali. E’ stato scelto volutamente di usare immagini in bianco e nero perché l’azione del colorare attiva entrambi gli emisferi del cervello, favorisce la concentrazione e permette al bambino di compensare i momenti di noia o di difficoltà con un’attività ludica che rinforza la coordinazione oculo-motoria.

Il libro si pone tre obiettivi principali:

1.  Minimizzare lo sforzo necessario per l’apprendimento dei vari argomenti scolastici. In quest’ambito la metodologia utilizzata si basa sull’utilizzo di esercizi creativi che stimolano il bambino all’osservazione e alla concentrazione senza annoiarlo, grazie ad una sapiente modulazione del livello di difficoltà proposto. A ciò si associa l’entusiasmo derivante dal progressivo raggiungimento dello scopo finale del libro, cioè la liberazione della principessa.

2. Consolidare i risultati raggiunti attraverso esercizi progressivi e sistematici.

3.  Instillare fiducia ed autostima nel bambino grazie al costante raggiungimento dei risultati.

Ricordi? Anche tu sei stato un bambino che ha dovuto affrontare il primo anno di scuola primaria e forse il primo approccio con la matematica è stato un vero e proprio shock!

Ora, per tuo figlio sarà diverso! Questo libro rappresenterà una vera e propria ventata di energia nel panorama spesso noioso e demotivante dei testi scolastici tradizionali.

Forse ti chiederai chi è l’autrice, Nicole Howard. Bè è una educatrice specializzata in giochi matematici e mnemonici per bambini che ha scritto molti libri di successo a livello internazionale in ambito educativo.

Non aspettare, offri al tuo bambino il miglior libro attualmente disponibile per aiutarlo ad affrontare con successo ed ottimismo il suo ingresso nel mondo della matematica!

CLICCA QUI PER ACQUISTARE CON IL BONUS CULTURA!

quaderno di matematica classe prima